martedì 15 luglio 2008

Office Group, si parte col botto: ecco Sarli e Sammartino

Ufficiali gli acquisti della guardia ionica ex Bisceglie, B-2, e del pivot di Battipaglia prelevato dal Foggia. Giovedì 24 al Rugantino la presentazione di coach Bifulco e dei nuovi arrivati

Il mercato della Office Group Libertas Basket Taranto inizia col botto. E’ di oggi l’ufficializzazione dei primi due colpi della società del presidente Luigi Ciliberti, che l’anno prossimo disputerà il campionato di serie C-1: si tratta di Arcangelo Sarli e Rafaello Sammartino. Il primo, tarantino di nascita, ha 27 anni ed è una guardia di 188 cm. In pianta stabile nel torneo di B-2 da tre stagioni (a Bisceglie e ad Ostuni) ritorna in riva allo Ionio dopo cinque anni. “C’è poco da dire – il commento entusiasta di Arcangelo - dopo tanto tempo sentivo l’esigenza di tornare a casa mia, di vestire i colori della mia città. Ho parlato con il presidente Ciliberti e con Marco Giunta e mi sono fatto convincere immediatamente dal progetto. Credo che a partire da questa stagione qui a Taranto si possano costruire grandi cose”. Per Arcangelo quello con coach Bifulco sarà un bis. “E non nego che la sua presenza sia stata importantissima per la mia decisione. Con coach Bifulco, oltre a vincere un campionato di C-1, ho creato un bellissimo rapporto. Su di lui posso dire soltanto cose belle: è una grande persona ed un ottimo allenatore. Non vedo l’ora di tornare a lavorarci assieme”. L’obiettivo personale di Arcangelo quest’anno sarà uno solo: “Giocare con il cuore per far crescere la Libertas. Non dobbiamo esagerare con le promesse né imporci obiettivi azzardati. Però quello che posso garantire è che ci metteremo il massimo impegno: questa città può dare tanto al basket maschile”.
Il secondo nuovo arrivato, Raffaello Sammartino è un pivot di 200 cm nato a Battipaglia 21 anni or sono. Per lui quella con Libertas Basket sarà la seconda esperienza pugliese in C-1 dopo il campionato vinto nell’ultima stagione a Foggia. “Il progetto tarantino mi ha convinto immediatamente, anche perché rispecchia in toto le mie ambizioni: voglio crescere ed impormi. Ma quello che m’interessa sopra ogni cosa è poter essere un giocatore importante per questa squadra”. Raffaello ha già conosciuto coach Bifulco. “Abbiamo parlato al telefono e mi è sembrato un tecnico estremamente preparato. E poi mi ha confermato che crede molto nei giovani: proprio quello che volevo sentirmi dire”. Raffaello conosce già Sarli, l’altro nuovo acquisto della Libertas. “Ci ho giocato contro in amichevole e posso assicurarvi che è veramente un grande esterno, senza dubbio di categoria superiore. La strada che ha intrapreso la società è quella giusta: sono certo che già a partire da questo campionato potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Le notizie in casa Office Group però non finiscono con gli ingaggi di Sarli e Sammartino: in queste ore la dirigenza della società ionica sta lavorando alle conferme e De Pasquale, Massari e Piroddu sono vicinissimi al rinnovo. Intanto è già stata fissata la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti e di coach Bifulco: si terrà giovedì prossimo, 24 luglio, alle ore 12 presso il ristorante “Il Rugantino”, neo sponsor della società, in via Cesare Battisti 432.

COMUNICATO STAMPA
LIBERTAS BASKET TARANTO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Direttore Eio Dalto,

sono un tifoso Tarantino di 34 anni, mi chiamo Renato Losacco. Le scrivo dopo aver letto gli ultimi articoli della stampa, in relazione alla campagna acquisti che la Libertas Taranto sta eseguendo. Vorrei con la presente, farle una domanda se mi è lecito: lei nel mondo del Basket è uno sconosciuto ed è riuscito in pochi mesi insieme ad un altro sconosciuto, il Ds Giunta e al Presidente Ciliberti a far parlare in positivo di voi e soprattutto con gli ultimi acquisti a far sognare i tifosi di poter rivivere quei fasti che ci riportono indietro nel tempo di molti anni. La domanda è: Il Vostro è un progetto che ha forti fondamenta che ci potranno permettere di salire e di rimanere in categorie superiori o e solo un fuoco di paglia, un trampolino per la ribalta per lei e i suoi collaboratori? Mi perdoni per la mia sfacciataggine, ma noi tifosi siamo stanchi di essere ingannati da false promesse e proclami, veda la fine che ha fatto il Calcio e la Pallavolo. Inoltre vorrei complimentarvi con lei , con il Ds Giunta e il Presidente Ciliberti, per gli acquisti di spessore che vi hanno visto protagonisti. Per concludere io e mia figlia di due anni seguiremo la vostra squadra, anzi mi correggo la nostra squadra, il Taranto e sono sicuro che ci divertiremo.
Grazie
Renato