martedì 22 luglio 2008

Anche Ausiello rinnova


Dopo quella di Piroddu arriva la conferma della guardia di Pompei. “Determinante la fiducia nei giovani di coach Bifulco. Sta nascendo una grande squadra: faremo bene”

E’ fatta anche per Giovanni Ausiello. La guardia di Pompei classe ’87, così come Piroddu, ha rinnovato con l’Office Group Libertas Basket Taranto per un’altra stagione. “Abbiamo parlato sia con lui che con il suo procuratore – conferma il responsabile del Marketing Elio Dalto – e siamo d’accordo su tutto. Giovedì apporremo l’ultima firma durante la conferenza stampa al Rugantino”. Dopo le tre stagioni di Udine e Torre del Greco Ausiello si lega dunque al progetto Libertas. Il suo commento è entusiasta. “Per me restare un altro anno a Taranto è fonte di grande orgoglio. Non voglio negare, poi, che dopo un’annata inizi a sentire molto di più i colori della maglia per cui giochi. Con la città poi ho creato un rapporto bellissimo: sono felice di averla scelta”.
Tutto in effetti è nato da una sorta di tour promozionale che la giovane guardia campana, 193 cm di altezza, affrontò con il suo procuratore nell’ultima stagione. “Feci tanti provini, quasi tutti con squadre pugliesi, e alla fine arrivarono un bel po’ di offerte. Quando però il mio agente mi disse che c’era l’interessamento dell’Office Group non ci pensai neanche un istante”. Anche se la stagione 2007-08, alla resa dei conti, non è stata all’altezza delle aspettative. “Abbiamo avuto tanti problemi nel corso del campionato ed i cambi in panchina lo dimostrano chiaramente. Per come la vedo io il rapporto con l’allenatore non dev’essere di amicizia ma gerarchico, altrimenti si rischia di non essere più ascoltati. Non lo conosco personalmente ma vi assicuro che l’arrivo di coach Bifulco è stato determinante per la mia permanenza qui. So che con lui si lavora sodo e che punta moltissimo sui giovani. Secondo me è l’uomo giusto per iniziare un ciclo vincente”. Il vasaio però, per plasmare la sua opera, ha bisogno dell’argilla. “E sotto questo punto di vista mi sembra che la società stia lavorando bene. Sarli e Sammartino sono due innesti di grande qualità e sono sicuro che quest’anno, con coach Bifulco, Piroddu potrà esprimersi al meglio. La squadra, insomma, ha le potenzialità per fare bene”. L’obiettivo personale di Giovanni per il prossimo campionato è quello di esprimersi come mai in carriera. “Ho grandissime motivazioni e sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Però è inutile fare trenta punti se poi la tua squadra perde. Ecco: per me ciò che conterà realmente in questa stagione saranno i risultati dell’Office Group. E saranno buoni, ci scommetto già da adesso”.
L’ultima firma di Giovanni Ausiello verrà dunque apposta durante la conferenza stampa di giovedì mattina, con inizio alle ore 11 presso “Il Rugantino”, in via Cesare Battisti 432. Il ristorante di Luciano Bimbola, ormai punto di ritrovo degli sportivi tarantini, farà parte degli sponsor della Libertas Basket nella stagione 2008-09. “Da ex campione d’Europa di ju jitsu - commenta Bimbola – sono rimasto legatissimo allo sport e il fatto che il mio ristorante sia riferimento per gli atleti tarantini è punto di grande orgoglio. Legarmi alla Libertas Basket era un passo dovuto e poi oltre che grande grinta garantisco un pizzico di fortuna: quest’anno arriverà la promozione in B, vedrete”.

COMUNICATO STAMPA
LIBERTAS BASKET TARANTO

Nessun commento: