giovedì 17 luglio 2008

Office Group, Piroddu rinnova.



L’ala-pivot tarantina rinnova per un’altra stagione. “Sono felice di aver creduto a questo progetto sin dall’inizio”. E intanto Dalto confessa l’avvicinamento al play ex-Ruvo: “Qui sarebbe a casa”

Rinnovo doveva essere, rinnovo è stato. Come anticipato nei giorni scorsi Giovanni Piroddu ha prolungato la sua permanenza in riva allo Ionio con la maglia dell’Office Group Libertas Basket Taranto. In attesa di De Pasquale e Massari ieri è arrivata dunque la firma del talento tarantino, ala-pivot di 197 cm confermato dopo la scorsa stagione. Il classe ‘76 vestirà dunque i colori della Libertas per il terzo campionato di fila. “E ne sono davvero felice – commenta con un sorriso Piroddu. “Ho creduto in questo progetto sin dall’inizio e se quest’anno la società e il tecnico hanno deciso di puntare ancora su di me significa che qualcosa l’ho lasciata”. Anche perché coach Bifulco lo conosce benissimo. “Mi ha allenato ai tempi dell’Infotel, quando in squadra c’era anche Sarli. A proposito: Arcangelo è un gran bell’acquisto, ve l’assicuro. E lo stesso dicasi per Raffaello Sammartino, contro cui ho giocato l’anno scorso. Stiamo coprendo tutti i ruoli e sta venendo su una squadra competitiva”. Per Giovanni l’obiettivo personale della stagione è semplicissimo: “Fare meglio dell’anno scorso, tutto qui”. Il primo appuntamento con l’ala-pivot tarantina sarà la conferenza di giovedì prossimo, 24 luglio, alle ore 11 (e non più 12) presso il ristorante “Il Rugantino”, neo sponsor della società, in via Cesare Battisti 432. Assieme a Giovanni l’Office Group presenterà il neo-tecnico Enzo Bifulco, Sarli, Sammartino e magari qualche altro nuovo acquisto.
Non per niente il mercato della Libertas è ancora apertissimo: la società è a lavoro per completare il roster da affidare a coach Bifulco e gli arrivi di Sarli e Sammartino dimostrano la bontà dell’operato del presidente Ciliberti e del D.S. Marco Giunta. Lo scoop però arriva dal Responsabile del Marketing Elio Dalto che senza fronzoli confessa: “Siamo molto vicini a Luca De Bellis”.
Il colpo sarebbe straordinario: il playmaker classe ‘77, fuoriclasse assoluto del vivaio ionico e grandissimo protagonista in B-2 con il Ruvo, dopo quattro stagioni potrebbe decidere di tornare nella città dei Due Mari abbracciando il progetto Libertas Basket. “La trattativa è a buon punto ed ovviamente saremmo felicissimi di averlo con noi – chiosa Elio Dalto – non solo perché parliamo di un campione vero ma anche e soprattutto perché qui sarebbe davvero a casa sua. Oltre a conoscere già la maggior parte della squadra poi, se non ricordo male Luca è anche amico di Arcangelo Sarli, con cui si è anche conteso una finale per la serie A. C’è di più: sono certo che qui i tifosi lo accoglierebbe come un idolo e lo farebbero sentire amato come mai”.
Il dado è tratto, adesso è soltanto questione di tempo. Una cosa però è certa: il mercato dell’Office Group continua ad essere d’altissimo livello. E con l’arrivo di De Bellis potrebbe davvero prendere il volo.

COMUNICATO STAMPA
LIBERTAS BASKET TARANTO

Nessun commento: