mercoledì 23 luglio 2008

Office Group, altri due colpi: arrivano Donega e Santoro

Dopo Sarli e Sammartino continua il grande lavoro della società ionica: alla corte di coach Bifulco sbarcano Alessandro Donega, ex Mestre, e Mauro Santoro, l’anno scorso alla Prefabbricati Brindisi

Dopo gli acquisti Sarli e Sammartino e le conferme Piroddu ed Ausiello il mercato dell’Office Group Libertas Basket Taranto si arricchisce di altre due new entry. Da oggi sono infatti ufficiali gli ingaggi di Alessandro Donega e Mauro Santoro, che hanno firmato per una stagione e vanno a valorizzare ulteriormente il roster a disposizione di coach Enzo Bifulco. Si tratta di due acquisti di qualità, provenienti entrambi dalla B-2, Mestre il primo, Brindisi il secondo.
Alessandro Donega è nato a Padova nel febbraio dell’81 ed è un play-guardia (ma può giocare anche da tre e da quattro) alto 197 cm. Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso ha sposato la causa dei Bears Mestre, con cui, a partire dal ‘98-99, ha giocato la bellezza di sette stagioni (uniche parentesi nel 2002-03 a San Severo e il 2005-06 a Schio). Con la squadra veneta ha sempre giocato tra B-1 e B-2 fino al gennaio dell’ultima stagione quando è passato al Favaro Veneto, in D. Fidanzato con una giocatrice del Cras in questo momento Alessandro è fuori Italia e sarà a Taranto dopo Ferragosto.
L’altro nuovo acquisto della Libertas Basket, Mauro Santoro, è nato a Brindisi nel luglio dell’88 ed è un play di 180 cm che ha i suoi punti di forza nelle penetrazioni e nel tiro da tre. Fatta eccezione per l’annata 2006-07 a Canicattì, ha sempre giocato nella squadra della sua città, fra serie B-1 e B-2. Il suo commento sulla nuova avventura ionica è appassionato. “Sono a Taranto perché so che qui avrò la possibilità di giocare e di comprendere appieno le mie potenzialità. Certo, le esperienze in B mi sono servite molto ed anche l’anno scorso, nella Prefabbricati, ho sempre fatto parte dei dieci giocando anche in più d’una occasione. Però credo sia giunto il momento di crescere anche sotto quel punto di vista: voglio un minutaggio importante, desidero mettermi alla prova e far vedere di cosa sono capace”. Anche per Mauro la presenza di coach Bifulco è stata determinante. “Non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare parecchio e tutti mi hanno detto che oltre ad essere un grande tecnico punta moltissimo sui giovani”. La Libertas che sta nascendo gli piace molto. “Mi sembra ben assortita, con buonissime individualità. Saremo la sorpresa della stagione”.
Anche Santoro, così come Sarli, Sammartino, Piroddu, Ausielllo e coach Bifulco, sarà presente alla conferenza stampa che si terrà domattina, alle 11, presso ristorante “Il Rugantino”, in via Cesare Battisti 432.

Nessun commento: